A Bombrini bozzetti e tavole originali di grandi autori di fumetti

A Villa Bombrini una occasione unica per vedere bozzetti e tavole originali di grandi autori di fumetti

In mostra Andrea Freccero, genovese, uno dei maggiori disegnatori per storie Disney (in Italia per Topolino)

Fino a martedì 24 maggio la mostra

“Dall’idea alla carta”

I disegni di uno dei maggiori autori Disney internazionali, il genovese Andrea Freccero (Disney e Topolino), e Daniele Caluri (Dylan Dog, Martin Mystere e Nirvana)

In mostra ad ingresso gratuito

Mostra realizzata dalla Fondazione Franco Fossati del Museo del Fumetto di Milano, SMACK! – Fiera Fumetto di Genova, sostenuta da Società per Cornigliano con la collaborazione di Autorità Portuale di Genova.

A Villa Bombrini, Genova-Cornigliano, Via L. A. Muratori 5, è ospitata la mostra “Dall’Idea alla Carta”. L’ingresso è gratuito, gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19. Sabato dalle 9 alle 13.
La mostra è realizzata da Fondazione Franco Fossati, Museo del Fumetto di Milano, UNO, SMACK! – Fiera del Fumetto di Genova. Sostenuta da Società per Cornigliano e in collaborazione con Autorità Portuale di Genova. Si ringraziano Old Wild West, Wiener Haus, Carispezia, Radio Babboleo.
La mostra ha visto l’ideazione e il coordinamento di Enrico Testino e Matteo Frulio. La mostra è stata curata da Matteo Frulio per la parte di Andrea Freccero, da Roberto Leoni per la parte di Daniele Caluri. Testi di Roberto Leoni (per Caluri) e Luciano Cicala (per Freccero). Layout Grafico Matteo Frulio. Grafica del materiale promozionale Alessandro Testa.

La mostra “Dall’Idea alla Carta” presenta i lavori di due grandi autori di fumetti mostrandone, con molte tavole originali, la progressione dalle indicazioni di sceneggiatura passando dai bozzetti fino alle tavole finali.

Info www.smackcomics.it