A Coronata un nuovo parroco coronatese

A CORONATA UN NUOVO PARROCO CORONATESEA Coronata un nuovo parroco coronatese – Domenica 4 settembre la comunità parrocchiale ha salutato i Canonici Regolari Lateranensi, prima della loro partenza da Coronata. Questi religiosi, infatti, a causa della «riduzione del numero dei confratelli, particolarmente accentuata negli ultimi anni», avevano deciso di riconsegnare alla diocesi parrocchia e santuario di S. Maria e S. Michele Arcangelo, dove avevano esercitato il loro ministero pastorale per ben 530 anni.

Il Cardinale Arcivescovo ha, così, nominato un nuovo parroco di Coronata: è DON ENRICO CIANGHEROTTI, sacerdote diocesano, coronatese.

È la terza volta nella sua storia che Coronata ha un parroco nativo di Coronata. Il primo fu Prete Alberto, il primo parroco di Coronata di cui si abbia notizia, il cui nome compare in un atto notarile del 1187 (riportato su una pergamena conservata nell’archivio storico parrocchiale). Il secondo fu don Angelo Maria Oderico, canonico regolare del SS. Salvatore, che fu parroco dal 1670 fino alla sua morte avvenuta nel 1690. E ora, dopo 326 anni, il terzo, don Enrico Ciangherotti.

1 COMMENTO

Comments are closed.