????????????????????????????????????

CONFERENZA CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI

Comunichiamo a tutte le associazioni, parrocchie, organizzazioni sindacali   operanti sul territorio del Municipio VI   che  Martedì 26 gennaio p.v. alle ore 15.00, presso i locali del Municipio in Via Sestri 7 –  primo piano, L’Arma dei Carabinieri, che ci legge  in copia,  si farà promotrice di una iniziativa d’informazione sulle truffe a danno delle persone anziane, a cui vi pregheremmo di invitare i vostri associati.

Troverete pertanto  in allegato il pieghevole che pubblicizza tale iniziativa.

Confidando nella Vs. partecipazione porgo i più  cordiali saluti.

Giuseppe Spatola

Segreteria Presidente
Municipio VI Medio Ponente
Via Sestri, 7
16154 Genova
tel. 010 5576214/212 fax 010 5576216

L’identikit del truffatore

Il truffatore, in genere, non è una persona violenta.

Il più delle volte è distinto, elegante, fine parlatore, si mostra colto e agisce con abilità e spesso in coppia. Spesso mostra finti tesserini di appartenenza ad aziende di pubblica utilità.

A volte indossa abiti da lavoro o divise di forze dell’ordine.

Può conoscere il vostro nome, quello dei vostri parenti e le vostre abitudini.

Il truffatore infatti raccoglie informazioni sulla vostra vita e le usa per carpire la vostra fiducia.

Attenzione a…

Falsi dipendenti di società erogatrici di pubblici servizi (Inps, società di gas, luce, acqua, telefono falsi appartenenti alle forze dell’ordine (poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili urbani); falsi impiegati di banca/posta; falsi amici di un parente; finte donazioni o false eredità;