CiVediamo a Cornigliano Il CIV Cornigliano

CiVediamo a Cornigliano Il CIV Cornigliano: In occasione della festa del 2 giugno p.v. nella via Cornigliano nel tratto compreso tra le vie Piana e Bellini e nelle Vie Pellizzari, Verona e Vetrano dalle ore 6.00 del mattino fino alle ore 20.00 circa sarà proibita la sosta a seguito dell’emissione di una Ordinanza Sindacale.
I veicoli inadempienti verranno rimossi in modo coatto Il bus 160 transiterà a scendere nella via Mario Piana

CiVediamo a Cornigliano Il CIV Cornigliano

Il CIV CORNIGLIANO si costituisce nel giugno dell’anno 2015 dopo due anni di esperienza come Comitato Amici Commercianti di Cornigliano; due anni, nel corso dei quali il comitato si è occupato di problematiche di Via quali la sicurezza, l’abusivismo, la contraffazione, il commercio ambulante abusivo e non pianificato, con la volontà di riscattare il commercio di vicinato dalla concorrenza dei Centri Commerciali e Supermercati.
L’obbiettivo è stato quello di riunire il commercio e l’artigianato presenti sul nostro territorio sotto un’unica bandiera che non ha avuto colori politici , dove l’esperienza, la serietà, la qualità e la cordialità del commerciante di quartiere sono la più valida alternativa alla “grande distribuzione”.
Idee chiare e sguardo puntato su un quartiere che ha bisogno di sinergie vere ed efficaci per affrontare le sfide di una congiuntura economica così difficile, questo è stato alla base dell’operatività del Comitato che in questo lasso di tempo si è impegnato  ad organizzare eventi per la riqualificazione e l’aggregazione del territorio ( Vedi: “Il Carnevale dei Bambini”, “Fave e Salame in Compagnia”, la “Summer Night”, Il concorso delle vetrine “ Il Mare in Vetrina”ecc.), partecipare ad incontri presso il nostro  municipio, organizzarne altri specifici con Assessori e presidenti di giunta, ad intrattenere rapporti e collaborazioni con Enti e altre Associaioni già presenti sul territorio nate prima di noi e con i nostri stessi obiettivi.
Oggi, dopo tanto duro lavoro ed esperienza acquisita, siamo diventati CIV e ci sentiamo pronti a portare avanti, con maggiori responsabilità, un discorso atto al miglioramento delle condizioni lavorative dei commercianti e artigiani nel nostro quartiere nonchè alla riqualificazione del territorio.
Associarsi è importante, è importante per i nuovi affiliati, è importante per noi, è importante per il nostro quartiere..

Pellizzari.
Attenzione a non sostare all’incrocio tra le vie Marino, Oneto e Piana per consentire il transito del 160 verso la via Cornigliano