Consorzio delle pro Loco Genovesi

Consorzio delle pro Loco Genovesi

Le Pro Loco Genovesi testimoniano la rinascita della città

Le nove Pro Loco Genovesi, che a breve costituiranno formalmente il Consorzio delle Pro Loco di Genova, hanno promosso il progetto “La mia città, il mio quartiere nella ripartenza e nella emergenza di questa pandemia” per testimoniare la rinascita della città dopo il lock down imposto dal COVID-19.

Il progetto prevede due iniziative.

1) È stata creata una pagina Facebook “Consorzio Pro Loco Genova” dove verranno caricati i video (max 2 minuti) di tutti i genovesi che vorranno aiutarci, per presentare angoli caratteristici dei nostri quartieri e per testimoniare la riapertura degli esercizi commerciali della città. La raccolta, tramite l’indirizzo email consorzioprolocogenova@gmail.com finirà il 10 Giugno prossimo, ma potrà essere prolungata qualora l’iniziativa avesse successo.

2) Nei prossimi giorni verrà attivata una raccolta di disegni dei bambini genovesi tramite punti di consegna sparsi per Genova. Gli elaborati verranno raccolti e selezionati per una successiva esposizione ed una Giuria giudicherà i migliori a cui verranno assegnati bellissimi premi. La raccolta, finirà il 10 Giugno prossimo, ma potrà essere prolungata qualora l’iniziativa avesse successo.

Visitate la nostra pagina Facebook “Consorzio Pro Loco Genova” e le pagine di tutte le Pro Loco cittadine. (Voltri, Pegli, Sestri P., Cornigliano, Sampierdarena S.Teodoro, Valpolcevera, Boccadasse, Apparizione e Nervi. Il neonato Consorzio ha la sua sede ufficiale presso La Pro Loco Cornigliano Giardini Melis (Villa Serra), 15 A

La redazione