Copywriter freelance

Il mestiere del copy

Il ruolo del copywriter nella creazione dei contenuti in rete

In linea di massima oggi si privilegia uno stile estremamente sintetico ma anche più specifico e modulato nei contenuti. Questa tendenza è stata fortemente incentivata dalla sempre maggiore importanza che ha assunto internet, mezzo che propone titoli e descrizioni dettagliate secondo le aree semantiche d’interesse, correlate ai fini SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing). L’uso della lingua inglese, solitamente più sintetica di quella italiana, è lo standard di riferimento. La ricchezza di contenuti di un sito, l’ampiezza delle risposte mirate ai target di riferimento concorrono ad una positiva esperienza di navigazione. Il coinvolgimento dell’utente nella navigazione di un sito è una delle più importanti misure utilizzati dai motori di ricerca per determinare la graduatoria nelle pagine SERP (Search Engine result Page). A questo proposito concorre grandemente la qualità (e l’originalità) dei contenuti scritti, per la strategica importanza dei valori semantici in essi espressi.

Da Wikipedia: Il ruolo del copywriter nella creazione dei contenuti in rete

Qualcuno ha voglia di cimentarsi in un servizio che al momento non sono in grado di svolgere in autonomia.

Non ne ho le capacità, non sono mai stato un grande scrittore. Devo dire che negli ultimi anni sono migliorato, ma credo che a Cornigliano ci sia qualcuno molto più adatto di me.

Quindi redattori de “ilCorniglianese” e cittadini di Cornigliano, Vi sarei molto grato se vorrete collaborare alla scrittura di articoli su www.prolococornigliano.it

Lo scrivere all’interno di un sito è equiparabile a scrivere post su Facebook o altri Social. Niente di complicato quindi.

Vi ringrazio anticipatamente, attendo Vostre risposte. Ci vediamo nella sede di Proloco Cornigliano per un mini corso, veramente semplice.

Ciao 🙂

Webmaster di Pro Loco Cornigliano