Numeri utili per affrontare emergenze

0
176

L’emergenza coronavirus ha permesso a Genova e in tutta la Regione di attivare una serie di servizi e numeri per aiutare le persone in difficoltà a causa del problema sanitario. Di seguito i numeri principali: – Se sei venuto a contatto con un caso confermato: chiama il medico di famiglia o il 112. Importante: non recarti al Pronto soccorso o negli ambulatori medici. – Chiama il 1500 solo per avere informazioni sul coronavirus. – Numero verde regionale per informazioni sul coronavirus attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 12: 800 938 883 – Altri numeri per informazioni attivi a Genova e in Liguria, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 con personale formato: 010 54 85 767 e 010 54 88 679. – Sostieni con una donazione le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale e il sistema sanitario che in questi giorni sono impegnati per sconfiggere il Covid-19: IBAN IT 36 F 06175 01406000002857680.

Spesa e consegna a domicilio per persone anziane e fragili. Numero regionale, 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20: 800 593 235.

Ascolto anziano Comune di Genova, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14: 800 098 725.

Servizio spesa a casa per anziani e persone in difficoltà Comune di Genova, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17: 010-55 74 262.

Prenotazioni donazioni sangue Policlinico San Martino di Genova: Dalle 8 alle 13.30: 0105552798. Dalle 14 alle 20: 0105554260.

Prenotazioni esami al Centro prelievi del San Martino, contattare dalle 10 alle 12, dal lunedì al venerdì, il numero: 010 555 72 10.

Auser per spesa, consegna farmaci e commissioni: 800 995988.

Call center regionale di Agorà per spesa, consegna farmaci e commissioni: 800 593235.

Croce Rossa per spesa e farmaci:800 065510.

Asl3, due numeri per donne in gravidanza e neo mamme. Attivo h24 tutti i giorni: 010 849 2479 e ancora: 366 43 47 533.

ASL 1 Imperiese Servizio di assistenza psicologica: per gli operatori sanitari – dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18, ai numeri 0184-536474 e 0183-537230;
per i cittadini (parenti dei pazienti ricoverati per Covid-19 e cittadini in sorveglianza attiva per Covid-19) – dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 10 e dalle 17 alle 18, al numero 0184-536474.

Puoi inviare le tue domande anche via email all’indirizzo sonoinliguria@regione.liguria.it

Intanto dal 19 marzo è disponibile la nuova release del Fascicolo sanitario elettronico. Sviluppato da Liguria Digitale, il servizio introduce una nuova funzionalità: l’attivazione online. Non sarà più necessario recarsi presso uno sportello, basterà essere in possesso delle credenziali Spid. Il Fascicolo sanitario elettronico mette a disposizione dei cittadini tutti i referti di laboratorio, cardiologia e radiologia, le prescrizioni farmaceutiche e specialistiche, gli appuntamenti Cup. La redazione

Nessun operatore è autorizzato a entrare nelle vostre abitazioni per chiedere il tampone. Non aprite e chiamate il 112.

Stay connected

775FansLike
31FollowersFollow
- Advertisement -

Latest article

Decima Festa popolare Pro Loco Cornigliano

0
Franco Andreotti in occasione dell'uscita del suo nuovo brano dal titolo "Parigi Parigi Parigi". La canzone descrive la città francese, evocata mediante immagini-simbolo, il...

CONSORZIO CORNIGLIANO 2020

0
CONSORZIO CORNIGLIANO 2020 CONSORZIO CORNIGLIANO 2020 - Nasce ufficialmente da questa mattina presso la sede Pro Loco con l’elezione del gruppo dirigente e la nomina...