8 Festa Popolare Pro Loco Cornigliano

5 Festa Popolare Pro Loco Cornigliano

8 Festa Popolare Pro Loco Cornigliano

Prosegue il rilancio turistico del nostro quartiere con l’annuale festa della Pro Loco Cornigliano a Villa Bombrini giunta quest’anno all’ottava edizione.

La splendida location settecentesca ospiterà anche quest’anno una kermesse popolare in grado di soddisfare un po’ tutti.

Venerdì 20 luglio, a partire dalle ore 21.00 la consueta serata di solidarietà a favore della Lega Contro la Fibrosi Cistica (Ist. Gaslini) in collaborazione con ASSOGEO con i comici cabarettisti Enzo Paci e Andrea carlini che si alterneranno al “Alter Echo String Quartet” con Marta Taddei (Primo violino); Noemi Kamaras (Secondo violino); Roberta Ardito (Viola) e Giulia Gatti (Violoncello) in un insolito e coinvolgente concerto “BAROCK” (dal barocco al rock).

Sabato 21 luglio a partire dalle ore 20.00 Gruppi emergenti, cantautori dal pop rock al country e l’esibizione centrale del gruppo “Tropico del blasco”. Un coinvolgente tributo a Vasco Rossi. Serata organizzata dall’Associazione Amici della Musica.

Domenica 22 luglio a partire dalle ore 21.00 tradizionale serata di ballo popolare organizzata dal Circolo della salsa “Mangio pesto e ballo salsa”.

Tutte le sere, a partire dalle ore 19.00 apertura degli stand gastronomici gestiti dalla Pro Loco Cornigliano e dalle Pro Loco metropolitane di Voltri, Valpolcevera, Sampierdarena, Busalla e la collaborazione dell’Associazione “Liguria a tavola”.

Sarà possibile degustare: focaccia al formaggio, farinata, focaccette di Voltri, carni alla brace e alla piastra, panini con la mostardella di Vobbia; dolci e aperitivi particolari. Nel bar appositamente allestito: birra alla spina, bibite, caffè, ecc…

L’ingresso in villa agli spettacoli e l’ampio parcheggio, messi a disposizione da Società Per Cornigliano, sono liberi e gratuiti.