Buon compleanno Consorzio

BachecaNews

Esattamente due anni fa nasceva a Cornigliano, dove tutt’ora ha la sua sede, il Consorzio delle Pro Loco genovesi, primo Consorzio in Italia in una Città Metropolitana. Nove Pro Loco (Voltri, Pegli, Sestri, Cornigliano, Sampierdarena, Valpolcevera, Apparizione, Boccadasse e Nervi), poi diventate dieci (Centro storico) e oggi undici (Media Val Bisagno) in continua crescita si riconoscevano in un unico soggetto per dare più forza e credibilità alle loro istanze alla voglia di rinascita del proprio territorio. Il famoso detto “L’unione fa la forza” trovava così vita non soltanto nella quotidianità ma anche dal punto di vista della reciproca sussidiarietà e desiderio di collaborazione con un’Amministrazione che si è nel proseguo dimostrata attenta al proliferare delle Pro Loco cittadine. Fin dalla nascita abbiamo messo a disposizione mano d’opera e idee in strategie comuni per raggiungere obiettivi difficilmente raggiungibili da soli e a condizioni migliori. Ultimi traguardi raggiunti una delega specifica alle Pro Loco ad un assessorato e un Protocollo d’intesa tra Amministrazione e Consorzio Pro Loco che verrà formalizzato a breve. Infine, entro l’estate e proprio nella nostra Cornigliano, verrà titolata una strada alle Pro Loco d’Italia.

BONUS BADANTI
Via dal 2 agosto