E’ iniziata con una “passeggiata” ciclistica tra Boccadasse e Castelletto per poi concludersi a Bombrini la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia ligure alla quale hanno partecipato Amministratori, personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport. Undici le Pro Loco metropolitane che hanno partecipato al grande pranzo conviviale preparato dalla donne della Pro Loco Cornigliano ospitante che ha fatto un po’ da “padrone di casa” in quella splendida cornice settecentesca che è il parco di Villa Bombrini. Doveroso un ringraziamento rivolto a tutti i partecipanti ma in particolare a tutte le Pro Loco, alla Società Per Cornigliano sempre disponibile a mettere a disposizione della comunità la prestigiosa location, all’ex campione del ciclismo Berzin, a Vladi dei Trilli, al rapper Mike F.C., alla proff.ssa Irene Chiozza e al prof. Franco Bampi; quest’ultimo a modo suo ci ha fatto comprendere come per capire i liguri sia indispensabile prima capire bene cosa sia la “genovesità”. Ultimo ma non ultimo un ringraziamento all’amico e Direttore Enrico Cirone per la familiare conduzione. Tutti sono intervenuti in amicizia e a titolo gratuito. Questo è il mondo Pro Loco.