Centro Civico Villa Spinola
Una proposta della Pro Loco

E’ nostra intenzione dare un contributo alla rivitalizzazione del Polo Culturale del nostro quartiere. Ad una scuola vitale non corrisponde purtroppo altrettanta vitalità del nostro Centro Civico Spinola che da alcuni anni, vuoi per pensionamenti e trasferimenti di personale  che a causa della pandemia, è stato svuotato di ogni contenuto ed ha perso di fatto la sua funzione attrattiva culturale. Le associazioni del territorio come la Pro Loco hanno l’obbligo morale di fare qualche cosa in controtendenza per rivalorizzare la prestigiosa location seicentesca. Occorre far gravitare intorno al nostro Centro Civico associazioni e scuole in una visione polifunzionale che animino la vita comunitaria locale, promuovendo attività culturali, didattiche, artistiche e ricreative dando spazio a tutti.    La conduzione  del Centro Civico Spinola può essere data in gestione attraverso un Patto di Collaborazione ad una associazione o ad un Consorzio di associazioni del territorio oppure ad una commissione che ne coordini le attività in sinergia con gli uffici municipali comunali competenti. Il centro Civico di villa Spinola Narisano può diventare il fiore all’occhiello di questo quartiere.

ELEZIONI POLITICHE 2022
ROLLI DAYS