Firmato l’accordo tra
Comune di Genova e
Consorzio Pro Loco

Dare a Cesare quel che è di Cesare recita un antico motto. L’interesse dimostrato da questa Amministrazione verso il mondo Pro Loco non ha precedenti. Per la prima volta dalla nascita del nostro, sodalizio avvenuta 13 anni fa, c’è attenzione vera al nostro lavoro e alle  nostre problematiche sancita in questi giorni da un accordo scritto che alleghiamo in calce per cui non possiamo far altro che doverosamente ringraziare.  Quella intrapresa dalle Pro Loco cittadine riteniamo sia  la strada giusta da percorrere insieme ad un’Amministrazione ben consapevole dell’enorme fatica che facciamo ogni giorno per la rinascita di un quartiere che ha sofferto per oltre mezzo secolo pene indicibili a causa di una difficile convivenza con opifici altamente inquinanti. Finalmente si è inteso che siamo una risorsa gratuita che va messa nelle condizioni di lavorare con serenità e una passione che non ci ha mai abbandonato sin dal primo giorno della nostra nascita per fare insieme grandi cose per Cornigliano e per la nostra città.

Ponte X in festa
16-17 giugno