La rotonda di Piazza Massena
Idee e progetti

BachecaNewsRiqualificazione

Genova, 17 maggio 2022

Si sono chiuse il 16 giugno us le iscrizioni per partecipare al concorso d idee promosso da Società Per Cornigliano, in collaborazione con il Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova, un concorso rivolto alle/agli studentesse/studenti iscritte/i ai corsi di Laurea Triennali e Magistrali in Architettura, Paesaggio e Design del dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova.

Il concorso fa riferimento all’attuale Programma Integrato di Riqualificazione Urbana di Cornigliano, che prevede – tra i diversi interventi – anche la realizzazione di una rotatoria in piazza Massena, a completamento della radicale risistemazione di Via Cornigliano recentemente eseguita, e verte sulla realizzazione di concept relativi alla sistemazione dell’area interna alla detta rotatoria.

Le/gli studentesse/studenti iscritte/i ai corsi di Laurea Triennali e Magistrali in Architettura, Paesaggio e Design del dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova potranno presentare uno o più concept originali, mai utilizzati in altra sede.

Tutti i documenti e le informazioni relative al concorso e alle modalità di partecipazione sono presenti al seguente link della Facoltà di Architettura: https://architettura.unige.it/node/1429

I termini di iscrizione sono stati aperti a partire dal 16 maggio 2022, ore 10.

Alla luce delle molte richieste pervenute in tal senso, Società Per Cornigliano ha deciso di riaprire i termini di partecipazione al concorso in oggetto. Pertanto, ferma restando ogni altra disposizione, con particolare riferimento all’onere di compilazione e invio della scheda di partecipazione, si precisa che le tavole dovranno pervenire all’indirizzo email info@percornigliano.it entro e non oltre le ore 17 del giorno 30 settembre 2022.
Inoltre, quanto ai criteri di valutazione, si precisa che, laddove si menziona il criterio della “Integrazione e coerenza con il contesto di Cornigliano e in particolare di Piazza Massena”, particolare attenzione andrà posta alla valorizzazione delle tradizioni pre-industriali del territorio.

www.percornigliano.it

Ancora l’Egitto a Villa Bickley
30 giugno Cornigliano ligure
GOA-BOA a Erzelli (Cornigliano)