Noli in un percorso guidato tra gli ulivi 19 febbraio 2022

Eventi
Escursione guidata nello splendido territorio dell’antica Repubblica Marinara di Noli. Dalla città con un semplice percorso tra gli ulivi raggiungeremo il Castello medievale di Monte Ursino, accessibile e visitabile grazie a un gruppo di volontari nolesi. Quindi, ridiscesi a Noli prenderemo il Sentiero del Pellegrino che ci condurrà all’antico lazzaretto della città, alla grande chiesa dirutadi S. Margherita, all’eremo del Capitano d’Albertis, con i suoi spettacolari terrazzini affacciati sul mare e infine, prendendo una ripida scorciatoia, giungeremo alla Grotta dei Falsari, enorme cavità a picco sul mare, una spettacolare opera della Natura.
– APPUNTAMENTO: ore 11:00 a Noli presso il parcheggio di Piazza Vivaldo. Punto mappa https://goo.gl/maps/mhwR7hvocQ8fLz6n7 Chi si muove con in mezzi pubblici mi contatti privatamente.
– DURATA: 2:30 h di camminata esclusa la pausa pranzo le soste per le spiegazioni e la visita al castello (un’ora con visita guidata). Durata totale attività: 6:00 h circa. Rientro previsto 17:00/17:30
– DISLIVELLO, LUNGHEZZA e DIFFICOLTA’: +300 metri circa di dislivello e 7 km di lunghezza. Difficoltà: (T) percorso semplice
– EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: Scarpe da trekking (obbligatorie) e abbigliamento da escursione a strati con un capo impermeabile.
– COSTO: 10 euro, 2 euro per l’ingresso al Castello di M. Ursino e offerta libera per la visita guidata del castello.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI o PER CONFERMARE L’ISCRIZIONE WHATSAPP +393465224718

Ti può interessare

Cornigliano riavrà finalmente un suo teatro
Visita guidata a Genova

Autore

Da Leggere

Menu