Pro Loco Cornigliano, prosegue il tesseramento 2022

BachecaNews

Un impegno concreto per la crescita dei valori del nostro territorio È iniziata la campagna di tesseramento alla Pro Loco Cornigliano. Tesserarsi alla Pro Loco Cornigliano non è una mera formalità: vuol dire contribuire alla vita e alla rinascita di un vasto territorio che non solo crea i presupposti per una crescita individuale, ma anche a quella di un’intera Comunità.

Sono passati quasi dodici anni, a volte caratterizzati da momenti difficili ma sempre alternati a momenti belli. Abbiamo dato e vogliamo ancora dare molto alla nostra Comunità ma per farlo abbiamo bisogno di persone che si impegnino per far nascere e concretizzare le idee. Nel quotidiano e nella stampa del nostro giornale ci siamo distinti sin dall’inizio per democrazia, trasparenza, efficienza in tutti i campi socio-culturali e anche per aver mantenuto la tipica caratteristica di Associazione apartitica. Questo “non schierarsi” ci ha procurato qualche problema ma è stata la prova provata che eravamo sulla giusta strada. Nella nostra missione c’è un solo unico scopo ed è quello di valorizzare e accrescere la buona immagine di Cornigliano, Coronata, Campi e Erzelli e di tutta la città; non a caso la costituzione di un Consorzio con le altre Pro Loco cittadine, che ha sede proprio nella nostra Cornigliano, sta avviando seri processi di crescita e di sviluppo turistico. Per questo abbiamo bisogno di crescere e diventare più grandi ed efficienti per consegnare a chi ci seguirà un sodalizio tra i più prestigiosi nella nostra città.

Sostieni la Pro Loco Cornigliano e partecipa alla sua vita sociale e culturale. La Pro Loco di Cornigliano è iscritta all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) ed è abilitata ad ospitare il Servizio Civile Universale. La tessera consente a tutti i soci di usufruire di numerose agevolazioni, un’assicurazione personale per il tuo tempo libero e le tue attività di volontariato attivo; sconti sull’intero territorio nazionale e di utilizzare le convenzioni nazionali appositamente stipulate dalla struttura centrale dell’Unpli. Al circuito aderiscono anche prestigiosi partner esterni: musei, parchi, catene commerciali, linee aeree, compagnie assicuratrici, società telefoniche che hanno riservato particolari iniziative a favore dei soci delle Pro Loco associate all’Unpli.

La Pro Loco Cornigliano, ormai dal 2010 in proprio e in consorzio, partecipa, sviluppa e promuove progetti, eventi culturali, artistici, sportivi e sociali, in collaborazione con le istituzioni locali, Società Per Cornigliano e altre associazioni presenti sul territorio. Se cresce la Pro Loco Cornigliano cresciamo tutti insieme a lei.

Giuseppe Mango
(Presidente)