Sport city day
18 settembre

EventiNews

Preparati a trascorrere una giornata dedicata allo sport non agonistico, in luoghi aperti e accessibili, in tutti i quartieri di Genova, all’insegna della sostenibilità ambientale. È Sport City Day, evento organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Genova sul progetto lanciato dalla Fondazione Sport City, con il patrocinio di CONI, CIP, Sport e Salute, Istituto per il Credito Sportivo e Rai per il Sociale.

Il 18 settembre, in circa 40 città italiane, sono infatti previsti eventi sportivi in luoghi aperti e accessibili a tutti: negli spazi adibiti delle città aderenti all’iniziativa sarà, infatti, possibile svolgere attività sportive all’aperto, con attrezzature messe a disposizione per lo sport outdoor.

L’obiettivo è quello di avvicinare i cittadini allo sport, in modo nuovo, puntando sull’accessibilità delle aree urbane, quindi outdoor, e sulla qualità della vita. E allora, non perdere l’occasione di conoscere la città e il suo straordinario patrimonio di parchi, piazze ed aree verdi!

Il programma è in via di definizione, ma l’idea è di creare un format davvero particolare, che metta in competizione i vari Municipi, coinvolgendo quindi tutto il territorio.

Seguiranno aggiornamenti. Intanto, segna questa data sul calendario per non mancare a quest’iniziativa dedicata all’attività sportiva all’aria aperta!

Ti può interessare

Sport Ability Day
17 settembre
Evento conclusivo staffetta della rinascita 2022
4 settembre Piazza Matteotti ore 21.00

Autore

Da Leggere

Menu