Trekking Alpi Liguri
1-3 giugno

Eventi

IL RE DELLE ALPI LIGURI

Evento di Trekking Riviera

Il Re delle Alpi Liguri

Il grande trekking del Monte Mongioie

1- 3 Giugno 2023

Alpi Liguri, trekking vero, piuttosto impegnativo ma mai difficile, nella parte più bella e selvaggia del Parco del Marguareis. Ciliegina sulla torta, la possibilità di dormire la prima notte in mini chalets da due posti, con il tetto apribile su un oceano di stelle

Saremo là ad inizio Giugno, in una stagione in cui il bianco delle rocce simili alle Dolomiti, il verde dei prati, il rosa della fioritura dei rododendri, il bianco dei nevai e il blu del cielo fanno a gara per il colore più bello.

Per iscrizioni o altre informazioni: Eleonora 3497505614 tel o whatsapp.

Le Alpi Liguri sono un mondo nascosto, a cavallo tra Mar Mediterraneo e Pianura Padana, dove si respira già profumo di Francia e le montagne ricordano le lontane Dolomiti. Si passeggia tra giganti di calcare, grotte, doline, paesaggi lunari, per poi, magari, ad un tratto, arrivare ad un colle e scorgere addirittura l’azzurro del mare. Il rifugio Mondovì sorge in uno dei luoghi più belli di tutte le Alpi Occidentali e dà la possibilità ai suoi ospiti di dormire anche in mini chalet con il tetto scorrevole per poter godere, la sera, di un cielo stellato senza pari. Il rifugio Mongioie si trova invece sul versante sud della catena in una posizione grandiosa dominata dalla grandiosa parete Sud del Re delle Alpi Liguri. Il trekking prevede un giro ad anello attraverso le aree più selvagge e spettacolari della parte occidentale del Parco del Marguareis con la possibilità, se la montagna lo permetterà, di salire in cima al Re, il Monte Mongioie a più di 2600 metri, dal quale si gode di un panorama infinito, nelle giornate più limpide, verso le Alpi e il Mare Mediterraneo.

Note: Il trekking è effettuato su percorso adatto ad escursionisti esperti e con un buon allenamento di base
lo zaino da trekking si porta con sé per tutto il percorso

Ritrovo: Giovedì 1 Giugno – Pian Marchisio ore 17.30

I giorno Pian Marchisio – Rifugio Mondovì 45 min

(Possibilità, per coloro che vorranno raggiungerci in autonomia in serata, di arrivare al Rifugio Mondovì in 45 min di passeggiata da Pian Marchisio su strada sterrata e largo sentiero).

II giorno, Venerdì 2 Giugno: dal rifugio Mondovì al rifugio Mongioie con possibilità di ascesa alla vetta del Mongioie, 2630 metri (14 km, 1000 m di dislivello).

III giorno, Sabato 3 Giugno: dal rifugio Mongioie al rifugio Mondovì passando per le Vene del Tanaro (13 km 850 m dislivello) – rientro al rifugio Mondovì non oltre le 16:00;

Pernottamento: rifugio o mini chalet con tetto scorrevole
Trattamento: mezza pensione
Spostamento: mezzo proprio
Zona: Alpi Liguri, Valle Ellero
Sicurezza : assicurazione per assistenza medico sanitaria inclusa

Per ulteriori info tecniche su equipaggiamento, percorso, prezzo, condizioni, norme covid 19, ecc

whatsapp 3497505614 Eleonora

(tratto da FB)

Ti può interessare

Regioni d’Europa
11-14 Maggio
Nuova automedica
Croce Bianca
Inaugurazione

Autore

Da Leggere

Menu