Villa Durazzo Pallavicini apre il 13 febbraio per gli innamorati

Eventi
Il suggestivo Parco di Villa Durazzo Pallavicini, tra i più bei parchi d’Italia, attualmente chiuso per i lavori di restauro al Castello del Capitano, aprirà eccezionalmente per il week end dedicato a tutti gli innamorati.
Domenica 13 febbraio 2022 i cancelli di Villa Durazzo Pallavicini apriranno straordinariamente i propri cancelli solo per la visita guidata romantica al percorso scenografico-teatrale, con un unico appuntamento alle 10.30.
Il Parco Durazzo Pallavicini di Pegli, costruito tra il 1840 e il 1846, su progetto dell’architetto Michele Canzio, per volere del marchese Ignazio Alessandro Pallavicini, rappresenta un’eccellenza unica nei giardini storici romantici sia sul territorio italiano che giardino europeo.
Vi ricordiamo che
• per accedere al Parco sarà necessario il Green Pass Rafforzato – vaccinazione/guarigione (eccetto ragazzi al di sotto dei 12 anni / esenti);
• è obbligatorio indossare la mascherina (chirurgica o FFP2) anche all’esterno, ove non sia possibile mantenere una distanza interpersonale di almeno 2mt;
• l’ingresso alla biglietteria sarà consentito a una sola persona per volta. Si fa eccezione per l’accesso ai minori che potranno entrare insieme a un genitore.
• A partire da Martedì 01/03 il parco sarà aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì.
Per informazioni è possibile inviare un’email a info@villadurazzopallavicini.it
(fonte Comune di Genova)

 

Ti può interessare

La demolizione della fabbrica nelle foto di Federica De Angeli
CLAUDE MONET arriva al Ducale dall’11 febbraio

Autore

Da Leggere

Menu