Il nostro pianeta non è un posacenere

News

Anche quest’anno il 24° SUQ Festival ospita un evento di pulizia volontaria di area pubblica.

Il 18 giugno cittadini e associazioni si dedicheranno a raccogliere un rifiuto particolare: mozziconi di sigaretta!

Raccoglieremo più mozziconi possibile in alcune zone del Porto Antico e Centro Storico, e quanto raccolto resterà esposto in un apposito contenitore per tutta la durata del SUQ Festival, a testimonianza dei danni che l’abbandono di sigarette e mozziconi può causare all’ambiente e al mare!

Ormai è comune associare il fumo ai danni per la salute delle persone, ma si sottovaluta invece il rischio che i mozziconi rappresentano per il nosto mare e per la fauna marina. ? ? ?
Accendiamo insieme i riflettori su questi rischi e proviamo a immaginare un futuro diverso per la nostra città!

Si ringrazia il Municipio I Centro-Est per la tempestiva stipula del Patto di collaborazione e per garantire l’assicurazione dei partecipanti regolarmente iscritti in tempo tramite il modulo:
➡️ https://forms.gle/neQwvLx2Ta7MDSww5

Per informazioni: info@cittadinisostenibili.it

? Realtà partecipanti all’iniziativa:

Cittadini Sostenibili, Suq Genova Festival e Teatro, A Thousand Trees Project, Associazione Culturale CDWR, Croce Rossa Italiana – Comitato di Genova, Genova Blue District, Greenpeace – volontari gruppo locale di Genova, IIT – Istituto Italiano di Tecnologia, Zena Netta.

(fonte FB)

Voucher Centri Estivi