Mattoncini a Genova Cornigliano

ExhiBricks
Mattoncini a Genova.
Edizione 2022
Sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 LiguriaBricks, associazione affiliata a AFDL, presenta la nuova edizione di “ExhiBricks – Mattoncini a Genova”, l’esposizione di collezioni e opere originali costruite con mattoncini LEGO®.
L’edizione 2022 di ExhiBricks, a ingresso gratuito, si terrà a Villa Durazzo Bombrini.
Per gestire l’afflusso di visitatori e garantire a tutti un’esperienza sicura e serena, LiguriaBricks ha optato per distribuire il BIGLIETTO GRATUITO di ingresso attraverso la piattaforma Eventbrite.
LINK PER I BIGLIETTI GRATUITI > https://bit.ly/biglietti-exhibricks-2022
ExhiBricks è un’esposizione pensata per condividere la passione per i mattoncini LEGO®, divulgare le potenzialità del sistema a incastro più famoso del mondo, ma – soprattutto – intrattenere e divertire le famiglie con bambini e i curiosi di tutte le età.
All’interno della villa, allestite in oltre 800 metri su due piani, saranno esposte le collezioni e le opere originali (Chiamate MOC) dei 30 espositori provenienti da tutta Italia: dai Castelli medievali ai
Supereroi Marvel e DC, dal mondo magico di Harry Potter alla galassia di Star Wars
“Dopo tre anni di stop forzato in tutta la comunità di AFOL c’è una grandissima voglia di tornare a incontrarsi, a esporre, a condividere la nostra passione con le persone: lo faremo con grande piacere e in tutta sicurezza.” racconta Marco Fanelli, Presidente dell’associazione LiguriaBricks, costola ligure di AFDL.
La collaborazione è costruttiva.
Tra le opere più imponenti, ci sarà un grande diorama di città da quattro metri e quaranta di lunghezza per due metri e quaranta di profondità frutto della collaborazione di tutti i soci di LiguriaBricks che hanno messo a disposizione del Capo Progetto edifici, strade,
treni, binari, scambi e Minifigure® dalle proprie collezioni private.
Genova, un mattoncino alla volta.
I soci di LiguriaBricks , a ogni edizione di ExhiBricks nel capoluogo ligure, realizzano con mattoncini LEGO® una riproduzione in scala di un monumento o edificio iconico Genovese: dopo la Lanterna (2018) e Porta Soprana (2019) che cosa avranno pensato questa volta?
Riepilogo:
ExhiBricks – Mattoncini a Genova 2022