VISITA AI PALAZZI DEI ROLLI
Sabato 5 novembre
Pro Loco Cornigliano Ligure

LA PRO LOCO CORNIGLIANO LIGURE ORGANIZZA UNA VISITA GUIDATA AI PALAZZI DEI ROLLI

SABATO 5 NOVEMBRE 2022

PROGRAMMA

Partenza  da Spianata Castelletto, facilmente raggiungibile con l’ascensore (gratuito).     Ritrovo presso ascensore ore 15,30

Dopo una breve introduzione  al sistema dei Palazzi dei Rolli scendiamo velocemente (due cabine da 12 posti  ciascuna) e raggiungiamo via Garibaldi; tutti i Palazzi di Via Garibaldi fanno parte del sito Patrimonio UNESCO.

Attraverso alcuni vicoli del centro storico arriviamo a Piazza Posta Vecchia, quartiere dei De Franchi, e raggiungiamo la Chiesa di San Luca, una delle 3 chiese ancora gentilizie a Genova.

La visita termina in Piazza Caricamento dove avremo modo di fermarci presso Palazzo San Giorgio che fu sede di una delle più antiche banche  d’Europa.

Fine della visita ore 19 circa  presso palazzo San Giorgio

Possibilità di fermarsi per cena su prenotazione

MAX 25 PERSONE – INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: cell. 3487284465

www.prolococornigliano.it