Albero monumentale in
Villa Bickley a Cornigliano

ilCorniglianeseNewsRiqualificazione

Per la serie ognuno valorizzi ciò che ha poco o tanto che sia la Pro Loco aveva provveduto ad inviare a suo tempo al Ministero delle politiche agricole e forestali tramite la Regione Liguria la richiesta ufficiale di riconoscimento, come monumentale, di questa enorme falsa canfora presente nei giardini Berpi della Civica Biblioteca Guerrazzi. (Villa Bickley Gentile sec. XVI). Ben 7,25 m di circonferenza oltre 25 m di altezza  Accolta la richiesta della Pro Loco Cornigliano Ligure l’albero nei giardini Berpi di di Villa Gentile Bickley (Civica biblioteca Guerrazzi) diventava monumentale. Grazie al Verde Pubblico del Comune di Genova per aver portato avanti la nostra istanza. Nella nostra regione ora ci sono 130 alberi monumentali, tutelati come patrimonio di interesse naturalistico, ambientale e storico culturale.                   A Cornigliano vegeta, in senso buono, uno di questi.

oerre

Alberi monumentali in Liguria: dove sono, la mappa (genovatoday.it)

Il centro Universitario del Ponente a Cornigliano?
Ci stiamo lavorando
Area Verde Campi chiusa